Spedizioni
La consegna dei prodotti acquistati su metropolitanshop.it avviene mediamente entro 3 giorni lavorativi dall’ordine in Italia.
I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.
In caso di acquisto di articoli voluminosi, appartenenti alla categoria giochi all’aperto oaltro, le spese di spedizione necessarie verranno addebitate senza poter usufruire delle spese di spedizione gratuita, ad eccezion per la consegna al punto vendita.
Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi.
Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla ricezione della conferma di avvenuto pagamento .
Per gli ordine con ritiro presso il punto vendita fisico Metropolitan, riceverai una prima mail di conferma di spedizione verso il punto vendita e, a seguire, una seconda mail di conferma di ritiro: è necessario presentarsi in negozio per il ritiro solo dopo aver ricevuto la mai di CONFERMA ORDINE con copia della fattura, entro 7 giorni lavorativi. In caso di ritiro effettuato da terzi (ovvero non intestatari dell’ordine) è necessario presentarsi al punto vendita con una Delega firmata e copia della carta di identità per poter ritirare l’ordine.
TIPOLOGIA DI SPEDIZIONE | TEMPI DI CONSEGNA |
---|---|
standard | Entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine |
in 48h | Entro le ore 12:00 del giorno successivo alla conferma dell’ordine* |
Punti Vendita | Immediato |
*Valido solo per ordini effettuati entro le ore 11.30 e con limitazioni di volume riferite agli articoli ordinati (le misure del collo non devono superare cm 120 ed ogni singolo lato non possa superare cm 80). Valido solo in alcune regioni.
In caso di mancata consegna, ti invitiamo a contattare direttamente il corriere nella filiale di competenza che troverai nel talloncino che ti è stato lasciato al momento della tentata consegna.
Resi e rimborsi
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, vai alla pagina RESI e compila tutti i campi con le informazioni richieste. Segui le istruzioni per completare la richiesta di reso online, a seguito della quale riceverai una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto. Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco insieme al prodotto e spediscilo a:
SLIM Srl
Corso umberto I n.10
97015 Modica (Ragusa) Italia
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che inviare la richiesta tramite il form prima della scadenza del periodo di recesso.
Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando SLIM Srl riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente.
Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a SLIM Srl senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a Tuo carico. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Reso per difetto o non conformità
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.